ISS Daily Report – Sabato 28 Agosto 2010

ISS Daily Report Sabato 28 Agosto 2010

Classica giornata di home cleaning.
Il comandante Skvortsov ha completato la manutenzione di routine alla toilette in SM sostituendo, contenitore, filtri, accessori. Tutto il materiale sostituito é finito, insieme a quello delle precedenti operazioni di service, dentro il vano cargo della 38P per la distruzione.

Shannon per la sua terza sessione di monitoraggio ambulatoriale ICV (Integrated Cardiovascular – sponsorizzato da ESA) ha eseguito tutta una serie di procedure, iniziando con 10 min di totale relax. Le attività ICV consistono in due separate, ma correlate, parti e sono distribuite su un periodo di una settimana, nella quale sono programmate scansioni ecografiche e controlli ambulatoriali. Queste attività si relazionano inoltre con CCISS, programma che vuole analizzare gli effetti che i voli di lunga durata hanno sulle funzioni cardiache e dei vasi sanguigni che portano sangue al cervello.

Sono stati inoltre inviati a bordo, un nutrito programma di nuovi tasks, catalogati tra i lavori da eseguire su base volontaria (di solito sono lavori leggeri, o poco impegnativi sotto il profilo psicofisico).

TVIS: il controllo di volo, in accordo con gli specialisti hanno dichiarato TVIS nuovamente pronto all’uso.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.