Scrivere per AstronautiNEWS

AstronautiNEWS è scritto da appassionati di spazio per chi ha l’astronautica nel cuore

AstronautiNEWS non è una testata professionale: la redazione è composta di volontari e siamo sempre lieti di accogliere nuovi articolisti nel nostro team. La nostra “mission” è la divulgazione dell’astronautica attraverso la scrittura di articoli accurati, leggibili, ben documentati e strutturati, offrendo un’informazione imparziale e completa.

Perchè scrivere per AstronautiNEWS

AstronautiNEWS offre a tutti i suoi collaboratori una piattaforma che attira decine di migliaia di lettori unici al mese, basata sulle migliori tecnologie disponibili sul web e costantemente promossa sui maggiori Social Media.
Se cerchi un posto dove raccontare la tua passione e che ti gratifichi con un vasto pubblico, sei nel posto giusto!

Cosa offre AstronautiNEWS per i suoi collaboratori

  • Tecnologia all’avanguardia: la nostra piattaforma WordPress offre un editor web allo stato dell’arte che permette di scrivere e impaginare facilmente il tuo contenuto, e di arricchirlo con immagini, video, embedded content per renderlo più appetibile e ricco di informazioni utili.
  • Redazione dinamica e libera: composta da entusiasti collaboratori volontari e da due coordinatori, la redazione di AstronautiNEWS si coordina on-line in tempo reale, ed offre la possibilità di trattare sia argomenti di attualità che approfondimenti, oppure di coprire eventi live. AstronautiNEWS nasce libero: senza alcuna forma di pubblicità, non ci interessa monetizzare sui “click” ma attirare e fidelizzare i nostri lettori unicamente grazie alla qualità dei contenuti.
  • Visibilità. Con oltre 30.000 visitatori unici al mese, AstronautiNEWS è di fatto il magazine on-line leader nella divulgazione astronautica in Italia. L’integrazione con i moderni social media ed il podcast “gemello” AstronautiCAST completano la gamma dei servizi dedicati a portare i tuoi contenuti al più vasto pubblico possibile, anche al di fuori delle nostre pagine istituzionali.

Cosa chiede AstronautiNEWS a chi vuole collaborare

I requisiti minimi richiesti agli aspiranti collaboratori sono:

  • ottima padronanza della lingua italiana, specie per la produzione scritta;
  • buona conoscenza di una lingua estera (inglese, francese, russo…) anche in ambito tecnico;
  • buona cultura scientifica di base;
  • capacità di lavorare in autonomia usando strumenti informatici online;
  • superamento di un periodo di prova di un mese, durante il quale andranno elaborati un minimo di due lavori per dimostrare di possedere i requisiti richiesti.

Ti va di provare? Contattaci subito a info@isaa.it