“Astrosamantha – Il film”: in uscita DVD e VOD

Officine UBU ci ha comunicato che il prossimo 30 giugno sarà disponibile per l’acquisto “Astrosamantha – Il Film”, sia su DVD che in formato digitale (VOD).

Il documentario, diretto da Gianluca Cerasola e arricchito dalla voce narrante di Giancarlo Giannini, racconta le sfide dell’addestramento così come il lato più personale ed umano di Samantha Cristoforetti, prima donna astronauta italiana a volare nello spazio. Le riprese raccontano allo spettatore l’importanza degli affetti e delle amicizie, e documentano con riprese mai arrivate prima al grande pubblico i luoghi più misteriosi e le procedure più avvincenti delle complesse fasi di addestramento al volo spaziale. Un intreccio di vita privata e professionale che l’hanno portata a compiere un’impresa storica.

Il successo di pubblico nei giorni di programmazione ha permesso al documentario di continuare ad esprimere il proprio potere divulgativo grazie alle numerose richieste di rassegne e programmazioni scolastiche, sottolineando ancora una volta le grandi capacità didattiche e comunicative di Astrosamantha.

AstronautiCAST, il podcast dell’associazione ISAA e “gemello” del portale di notizie “AstronautiNEWS” aveva intervistato Gianluca Cerasola lo scorso febbraio. Ecco il video della chiacchierata, che svela molti retroscena del film…

 

Samantha Cristoforetti e Luca Parmitano insieme al regista Gianluca Cerasola e a parte della troupe al Johsnon Space Center di Houston, Texas.

Samantha Cristoforetti e Luca Parmitano insieme al regista Gianluca Cerasola e a parte della troupe al Johsnon Space Center di Houston, Texas.

DATI TECNICI E CONTENUTI SPECIALI DVD

  • Durata film: 83 minuti
  • Formato video : 1.85 : 1
  • Audio: Italiano: Dolby Digital 5.1
  • Extra: intervista G. Giannini, Trailer, Photogallery
  • Visto Censura: Per tutti
  • Distribuito in Home Video da: Rai Cinema e 01 Distribution Home-Video

Materiale

Disclaimer

La redazione di AstronautiNEWS non ha ottenuto sponsorizzazioni in nessuna forma per la stesura di questo articolo, con l’eccezione di una copia gratuita del DVD.

  Questo articolo è © 2006-2019 dell'Associazione ISAA - Alcuni diritti riservati.

Discutine con noi su ForumAstronautico.it

Sviluppi e aggiornamenti su questa notizia sono disponibili su ForumAstronautico.it

Marco Zambianchi

Spacecraft Analyst per la missione Gaia presso ESA/ESOC, è fondatore di ForumAstronautico.it, e co-fondatore di AstronautiCAST. Conferenziere di astronautica al Planetario di Lecco fino al 2012, scrive ora su AstronautiNEWS ed è Presidente dell'associazione ISAA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.