MagISStra: Sabato 30 aprile 2011

Giornata di riposo con un programma delle attività di routine più breve, a causa della riprogrammazione elaborata per il docking del cargo Progress.

Alle 12:55 pm EDT, Andrey ha effettuato un ulteriore contatto con gli studenti dell’Università di Lima (Perù).
La sessione radio di oggi é stata sostenuta in russo, con domande in spagnolo e tradotte in russo. Al contatto radio erano presenti molte personalità sia peruviane che russe, tra quest’ultime sia l’ambasciatore che il console entrambi residenti nella capitale peruviana.

Il cargo Progress 42P ha portato a bordo 2700 kg di materiale, di cui 1350 kg di materiale “dry” (viveri, ricambi, consumabili, hardware scientifico), 880 kg di propellente da trasferire al modulo SM, 420 kg di acqua e 50 kg di ossigeno.

CEO (Crew Earth Observation): dalla ISS nel corso del 26 Aprile sono stati inviati a Terra per la catalogazione ben 9603 scatti fotografici raccolti di recente.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.