Il lancio di Glory è ancora senza una data

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Il lancio della sonda NASA Glory, in partenza dalla Vandenberg Air Force Base in California, e che era stato fissato per oggi venerdì 25 febbraio, è stato ulteriormente rimandato.
Gli ingegneri di NASA Orbital Sciences Corp. continuano ad indagare i problemi tecnici che si sono manifestati mercoledì, nel corso del primo tentativo di lancio.
Il satellite Glory verrà lanciato con un razzo Taurus XL, prodotto da Orbital Sciences, ed è una missione destinata a migliorare la nostra comprensione di come il Sole e delle minuscole particelle presenti in atmosfera chiamate aerosol interagiscono con il clima della Terra.

Tutte le informazioni sulla missione Glory sono disponibili su: http://www.nasa.gov/glory

NASA Television trasmetterà in diretta il lancio, con copertura che avrà inizio a partire dalle ore 9:30 italiane. http://www.nasa.gov/ntv

Fonte: HQ NASA

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marco Zambianchi

Spacecraft Operations Engineer per EPS-SG presso EUMETSAT, ha fatto parte in precedenza dei Flight Control Team di INTEGRAL, XMM/Newton e Gaia. È fondatore di ForumAstronautico.it e co-fondatore di AstronautiCAST. Conferenziere di astronautica al Planetario di Lecco fino al 2012, scrive ora su AstronautiNEWS ed è co-fondatore e consigliere dell'associazione ISAA.