Gli studenti di Villasanta in collegamento con la ISS e Paolo Nespoli

Anche nel mese di febbraio l'astronauta italiano dell'ESA Paolo Nespoli parlerà con gli studenti grazie ai collegamenti ARISS organizzati dall'AMSAT Italia. Il prossimo contatto è previsto per giovedì 10 febbraio alle ore 09h31.
 
Saranno gli studenti della scuola media Enrico Fermi di Villasanta, vicino Monza, i fortunati interlocutori, che sapranno così come ci si sente a fluttuare in giro per la Stazione Spaziale Internazionale, come si lavano gli indumenti in assenza di gravità e a che punto sono i tanti esperimenti che Nespoli e compagni stanno portando avanti.

Il collegamento potrà essere seguito in webstreaming collegandosi al sito

Codice: [Seleziona]


Queste iniziative sono organizzate nell'ambito del programma educativo internazionale ARISS (Amateur Radio on International Space Station) e coordinate, in Italia, dall'AMSAT Italia.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.