SpaceHumor – La tuta spaziale potenziata

Con l’ingresso in servizio della Sojuz MS, Roscosmos ed Energia stanno rilasciando anche tutta una serie di aggiornamenti secondari all’attrezzatura utilizzabile dagli occupanti della capsula.

Molto importante è quello che accadrà durante il volo della Sojuz MS-03, dove Oleg Novickij, Thomas Pesquet e  Peggy Whitson potranno usufruire per la prima volta di una nuova tuta spaziale potenziata; se questo test sul campo darà esiti positivi, come è molto probabile, le gloriose Sokol saranno definitivamente pensionate.

 

La tuta spaziale potenziata. Credit: Riccardo Rossi

  Questo articolo è © 2006-2023 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Riccardo Rossi

Classe 1976, lavora come grafico 3D, fotografo e operatore video. È un appassionato di astronomia di vecchia data, ma dal 2005 il suo interesse si focalizza sul mondo astronautico. Dapprima diventa socio ISAA, dopo di che il suo impegno nella associazione è andato via via crescendo fino a portarlo nel consiglio direttivo. Attualmente è uno dei co-conduttori di AstronautiCAST e si diverte a creare fotomontaggi irriverenti a tema astronautico sul suo account twitter @SpaceHumor