ISS Daily Report – Sabato 06 Novembre 2010

ISS Daily Report Sabato 06 Novembre 2010

I tre astronauti americani hanno continuato con la loro attività post-risveglio con SLEEP (Sleep-Wake Actigraphy & Light Exposure during Spaceflight). I tre astronauti russi hanno dedicato circa 2 ore per la pulizia del segmento russo nell’attività di “home cleaning”. Shannon ha poi completato il reboot del router e dei laptop impegnati come file server stations.

Yurchikhin ha condotto il periodico service al payload Matryoshka-R raccogliendo gli otto kit dei dosimetri e registrando i dati raccolti sulle tracce radioattive.
Anche oggi Fyodor & Oleg hanno finalizzato la preparazione a EVA-26 con il dry-out e la configurazione di alcuni particolari (guanti, cuffie auricolari, comfort termico come calze in lana, e pannolone).

– alle 8:40 am, gli astronauti russi hanno condotto il collegamento con TsUP per discutere il programma e la timeline della settimana entrante, comprese le ultime novità su STS-133.

Wheels, Scott & Shannon dopo le indicazione dal controllo di volo, hanno iniziato a riposizionare alcuni dei componenti che sarebbero stati necessari all’equipaggio di STS-133 (come ad esempio, i microfoni portatili etc.) dal momento che il lancio di Discovery è slittato verso Dicembre.

qui sotto Matryoshka,
fonte: www.nasa.org

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.