ISS Daily Report – Giovedì 23 Settembre 2010

ISS Daily Report Giovedì 23 Settembre 2010

Giorno di partenza per Sojuz TMA-18, prevista per la serata, alle 9:34 pm.

Durante la giornata sono state svolte le numerose attività, sia in vista per l’imminente undocking per la normale attività della Stazione.
Il nuovo comandante Wheelock si è fatto carico di ulteriori tasks, anche per il fatto che per un breve periodo a bordo della Stazione i residenti saranno la metà, numerose mansioni di routine sono state quindi redistribuite.

In Columbus, Tracy è tornata al ESA BLB (Biolab) per supportare gli specialisti per i test di ATCS (Automatic Temperature Controlled Stowage). È stato poi preparato IWIS (Internal Wireless Instrumentation System) per la registrazione delle sollecitazioni dinamiche rilasciare dalla Soyua alla ISS durante l’undocking. L’apparato radioamatoriale Kenwood é stato spento, per evitare interferenze con la partenza della navicella.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.