ISS Daily Report – Venerdì 30 Luglio 2010

ISS Daily Report Venerdì 30 Luglio 2010

Il comandante Skvortsov ha riservato circa due ore e mezza alla sua nuova sessione biomedica Pilot-M NEURO, in cui è stato assisitito da Kornienko.
Questo genere di esame richiede uno specifico hardware multiruolo (una sorta di banco), completo di elettrodi per l’esame di elettrooculografia ed é integrata con due Joystick. Tramite essi il soggetto esegue un test saggiando le capacità di volo con il simulatore software (laptop) e parte della strumentazione registra oltre all’elettrooculogramma altri parametri, utili per stabilire i livelli di stress dei cosmonauti in orbita.

Tracy, Shannon e Wheelock hanno eseguito una esercitazione CHeCS (Crew Health Care Systems) in cui sono stati coinvolti in una simulazione di interventi medici d’urgenza.

Skvortsov si è occupato del periodico controllo delle guarnizioni di tenuta presente in ogni portellone, ha ispezionato Nodo1 (lato di poppa), Nodo2 (tutti), senza trovare anomalie di sorta.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.