Annunciato un nuovo equipaggio per l’ISS

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

La NASA ha diffuso oggi un comunicato nel quale annuncia l’assegnazione di tre nuovi astronauti all’equipaggio dell’Expedition 34 che raggiungerà l’International Space Station nel Novembre del 2012 con il 33esimo veicolo Sojuz in versione Taxi.

Si tratta dell’astronauta della NASA Tom Marshburn, nativo di Statesville, North Carolina, di Chris Hadfield, della Canadian Space Agency, e del russo Roman Romanenko. Tutti e tre fungeranno da Flight Engineers. La selezione è avvenuta di comune accordo con i partners internazionali dell’ente spaziale americano.
In precedenza erano già stati annunciati gli altri tre membri dell’Expedition 34: l’americano Kevin Ford, ed i russi Oleg Novitskiy ed Evgeny Tarelkin.  L’Expedition 34 prenderà il via al momento del distacco della Sojuz 31 dall’ISS nell’Ottobre del 2012.

L’Expedition 35 inizierà con l’undocking della Sojuz 32 nel Marzo del 2013, ed in quel periodo Hadfield avrà preso il comando della Stazione mentre Marshburn e Romanenko continueranno a ricoprire l’incarico di Flight Engineers.
I tre astronauti che si uniranno ai colleghi dell’Expedition 35, e che non sono ancora stati scelti, raggiungeranno l’ISS con la Sojuz 34 nel Marzo del 2013

Fonte: NASA

  © 2006-2019 Associazione ISAA - Alcuni diritti sono riservati.

Discutine con noi su ForumAstronautico.it

Sviluppi e aggiornamenti su questa notizia sono disponibili su ForumAstronautico.it

Luca Frigerio

Impiegato nel campo delle materie plastiche e da sempre appassionato di spazio. E' iscritto a forumastronautico.it dal Novembre 2005 e da diversi anni sfoga parte della sua passione scrivendo per astronautinews.it. E' consigliere dell'Associazione Italiana per l'Astronautica e lo Spazio (ISAA)