ISS Daily Report – Venerdì 06 Agosto 2010

ISS Daily Report Venerdì 06 Agosto 2010

Ulteriore giornata di preparativi all’interno dell’US airlock, oggi maggiormente orientati alla preparazione delle tute EMU e allo studio delle procedure, che vengono costantemente aggiornate con informazioni supplementari (check list, workaround, utility, consigli, eventuali imprevisti durante le operazioni di smontaggio etc etc).

Nel segmento russo i tre cosmonauti non possono fare altro che procedere con le attività di programma. Yurchikhin lavorando all’aggiornamento del database del materiale di bordo, Kornienko riservando tre ore per trasferire materiale inutilizzato all’interno della Progress, per l’eliminazione ed eseguire tutta una serie di attività di routine giornaliere.

Shannon per l’occasione ha chiuso tutte le protezioni degli oblò non necessari, attivato i sistemi di Cupola e i display della stazione robotica RWS per integrare la registrazione video con la telecamera di SSRMS.

Tracy e Wheelock hanno avuto un’altro collegamento privato medico, pre-EVA. Passeranno quindi al campout notturno in Airlock, con Shannon che resta a supporto dei due.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.