ISS Daily Report – Sabato 11 Settembre 2010

ISS Daily Report Sabato 11 Settembre 2010

A bordo della Stazione il ciclo sonno/veglia è stato variato per armonizzarlo con il rendezvous e il docking di Progress 39P.

Shannon & Tracy hanno dedicato altro tempo per terminare le pulizie a bordo che oggi hanno soprattutto interessato USOS, e principalmente una strofinata a tutte quelle parti che vengono continuamente toccate durante la normale attivita di bordo, più altre ispezioni di rito.

Skvortsov e Kornienko hanno avviato e completato la loro seconda sessione di preparazione di ritorno alla gravità, utilizzando la tuta Chibis che simula lo stress gravitazionale sull’organismo umano.
Shannon ha completato il regolare riavvio bimestrale dei routers, dei file server station (su laptop). Regola vuole che si debba attendere non meno di 10 min per riavviare i due network servers.

– alle 8:15 am, Wheelock ha condotto un collegamento radioamatoriale (con la ricetrasmittente Kenwood VHF), con gli studenti del Museo norvegese della Scienza, Tecnologia e Medicina sito in Oslo.
– alle 9:30, l’equipaggio ha condotto il settimanale collegamento con il controllo di volo per discutere delle attività programmate per la prossima settimana.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.