ISS Daily Report – Lunedì 13 Settembre 2010

ISS Daily Report Lunedì 13 Settembre 2010

Yurchikhin ha eseguito il service al payload Matryoshka-R, salvando le registrazioni delle letture dati di 8 dosimetri, ha quindi eseguito un controllo del loro funzionamento e resettato il sistema per le successive registrazioni.

Skvortsov, assistito in parte da Kornienko, ha impegnato alcune ore al service di diversi payload scientifici. Poi, si è concentrato sull’esperimento “Identifikatsiya” all’interno di MRM1 Raasvet, eseguendo il downloading dei dati di dinamica strutturale raccolti dal microaccelerometro IMU-T.

Misha & Sasha hanno riservato un paio d’ore per trasferire all’interno del modulo di discesa di Sojuz del materiale da far rientrare (la Sojuz permette un rientro a Terra per soli 60 Kg di materiale), il materiale da buttare l’ha riposto nel modulo orbitale.

Yurchikhin, ha eseguito un ampio aggiornamento della manualistica che riguarda gli esperimenti tecnici, biologici e geofisici, archiviando inoltre, dell’ulteriore documentazione arrivata con il cargo 39P.

Anche oggi, sono continuati i preparativi personali per coloro che si apprestano a rientrare sul pianeta.

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.