ISS Daily Report – Lunedì 13 Settembre 2010

ISS Daily Report Lunedì 13 Settembre 2010

Yurchikhin ha eseguito il service al payload Matryoshka-R, salvando le registrazioni delle letture dati di 8 dosimetri, ha quindi eseguito un controllo del loro funzionamento e resettato il sistema per le successive registrazioni.

Skvortsov, assistito in parte da Kornienko, ha impegnato alcune ore al service di diversi payload scientifici. Poi, si è concentrato sull’esperimento “Identifikatsiya” all’interno di MRM1 Raasvet, eseguendo il downloading dei dati di dinamica strutturale raccolti dal microaccelerometro IMU-T.

Misha & Sasha hanno riservato un paio d’ore per trasferire all’interno del modulo di discesa di Sojuz del materiale da far rientrare (la Sojuz permette un rientro a Terra per soli 60 Kg di materiale), il materiale da buttare l’ha riposto nel modulo orbitale.

Yurchikhin, ha eseguito un ampio aggiornamento della manualistica che riguarda gli esperimenti tecnici, biologici e geofisici, archiviando inoltre, dell’ulteriore documentazione arrivata con il cargo 39P.

Anche oggi, sono continuati i preparativi personali per coloro che si apprestano a rientrare sul pianeta.