ISS Daily Report – Sabato 03 Luglio 2010

ISS Daily Report Sabato 03 Luglio 2010

Il cargo Progress 38P ha eseguito un’altro rendezvous e verrà tentato un docking il giorno 04/07. Oggi è prevista una manovra di aggiustamento della traiettoria, in preparazione di domani. Per tale motivo Wheelock ha nuovamente chiuso le protezioni degli oblò di Destiny, Kibo e Cupola.

Shannon ha continuato con la sua sessione mattiniera che riguarda il protocollo Pro K, una dieta che comporta il costante controllo del pH delle urine. Shannon con l’aiuto di Tracy, ha inoltre eseguito un prelievo di sangue associato al Pro K. Tra l’altro le attività di prelievo di sangue e urine sono state riviste, basandosi sui numerosi suggerimenti riferiti dai vari equipaggi con riflessi positivi anche sul tipo di hardware da utilizzare.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.