ISS Daily Report – Martedì 22 Giugno 2010

ISS Daily Report Martedì 22 Giugno 2010

Shannon Walker si è dedicata alla periodica misurazione dei livelli acustici, applicando alcuni sensori nelle zone critiche, come nei pressi del WHC (Waste & Hygiene Compartment), in Nodo2 e nel modulo russo MRM1 e in modo che fossero tutti distanti dalle bocche della ventilazione. Le registrazioni dureranno 16 ore.

Fyodor si è occupato del carico della spedizione 23S (l’aspetto “cargo” di TMA-19), spostando materiale e aggiornando l’inventario.
Il compito maggiore della giornata spetta a Shannon e Wheelock che devono allestire WORF (Window Observation Research Facility) per il quale serviranno circa 7 ore di lavoro manuale. WORF è dotato di una camera interna di circa 0,8 m3 e può supportare fino a tre payload simultaneamente. Interfacciandosi con la finestra/oblò del laboratorio Destiny, WORF potrà utilizzare ottiche di altissima qualità come non è mai successo prima d’ora su una nave spaziale con equipaggio umano a bordo.

Nella tarda giornata, alle 4:10 pm Kornienko ha eseguito un collegamento radioamatoriale con i partecipanti di una manifestazione nautica, tenutasi a Krasnodar sul Mar Nero.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.