ISS Daily Report – Martedì 22 Giugno 2010

ISS Daily Report Martedì 22 Giugno 2010

Shannon Walker si è dedicata alla periodica misurazione dei livelli acustici, applicando alcuni sensori nelle zone critiche, come nei pressi del WHC (Waste & Hygiene Compartment), in Nodo2 e nel modulo russo MRM1 e in modo che fossero tutti distanti dalle bocche della ventilazione. Le registrazioni dureranno 16 ore.

Fyodor si è occupato del carico della spedizione 23S (l’aspetto “cargo” di TMA-19), spostando materiale e aggiornando l’inventario.
Il compito maggiore della giornata spetta a Shannon e Wheelock che devono allestire WORF (Window Observation Research Facility) per il quale serviranno circa 7 ore di lavoro manuale. WORF è dotato di una camera interna di circa 0,8 m3 e può supportare fino a tre payload simultaneamente. Interfacciandosi con la finestra/oblò del laboratorio Destiny, WORF potrà utilizzare ottiche di altissima qualità come non è mai successo prima d’ora su una nave spaziale con equipaggio umano a bordo.

Nella tarda giornata, alle 4:10 pm Kornienko ha eseguito un collegamento radioamatoriale con i partecipanti di una manifestazione nautica, tenutasi a Krasnodar sul Mar Nero.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.