ISS Daily Report – Lunedì 05 Luglio 2010

ISS Daily Report Lunedì 05 Luglio 2010

I sei residenti della Stazione, oggi Lunedì, si sono dedicati alle operazioni di home cleaning

Kornienko dopo aver predisposto i vari collegamenti, ha scaricato parte dell’acqua di Progress 38P in Progress 37P. Skvortsov ha invece continuato con una ulteriore sessione dell’esperimento Plasma Crystal.

Tracy con Wheelock e Shannon si sono dedicati ad una lunga sessione dell’esperimento SLEEP. L’esperimento mira ad esaminare gli effetti dell’affaticamento da volo spaziale e ambientale, nei soggiorni di lunga durata. Più tardi la stessa Tracy ha condotto una sessione del Reaction Self Test (vigilanza psicomotoria – che possono derivante da fattori psichici e motori). Si tratta di un test da eseguire per un totale di otto giorni, due volte al giorno (dopo la sveglia e poco prima di ritirarsi per il sonno).

Allerta detriti: NASA FCT (Flight Control Team) continua a controllare l’oggetto 31822, resta comunque inalterato il livello di rischio, definito basso.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.