ISS Daily Report – Sabato 08 Maggio 2010

ISS Daily Report Sabato 08 Maggio 2010

Alle ore 8.50 am, l’equipaggio ha condotto la regolare riunione settimanale, in teleconferenza con i controlli di volo terrestri di Houston e Mosca.

Alle 10:20 am, i tre astronauti russi hanno girato materiale video di tipo educational che mostrano come gli astronauti vivono e lavorano a bordo della stazione internazionale. L’attività è stata commissionata da Roskosmos, in cooperazione con il programma “Vremia” (Time) organizzato da TV Channel One. I video sono stati registrati in alta definizione, e riprendono Kotov, Skvortsov & Kornienko che si intervistano l’un con l’altro e dove ogni tanto vengono coinvolti anche i membri dell’equipaggio internazionale.

Alle ore 11.30 l’intero equipaggio della ISS ha condotto una teleconferenza con l’equipaggio del Atlantis, con cui hanno discusso le attività principali della prossima missione ULF-4.

Alle 12:00 am, Tracy Soichi Noguchi e Creamer hanno eseguito un’ulteriore collegamento con i specialisti e con alcuni membri dell’equipaggio di Atlantis per discutere la tabella di marcia (chiamata anche “coreografia”) che prevede tempi, disposizione e locazione di magazzino della merce che verrà trasferita all’interno della Stazione.

Alle ore 01:00 pm, Tracy ha eseguito un collegamento radio amatoriale con i partecipanti dello Space Day (Family Day) che si è tenuto presso lo Smithsonian Institution, National Air and Space Museum di Washington. Tra i vari personaggi presenti c’erano anche l’astronauta Dan Tani e l’astronauta ormai in pensione Jay Apt.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.