ISS Daily Report – Sabato 08 Maggio 2010

ISS Daily Report Sabato 08 Maggio 2010

Alle ore 8.50 am, l’equipaggio ha condotto la regolare riunione settimanale, in teleconferenza con i controlli di volo terrestri di Houston e Mosca.

Alle 10:20 am, i tre astronauti russi hanno girato materiale video di tipo educational che mostrano come gli astronauti vivono e lavorano a bordo della stazione internazionale. L’attività è stata commissionata da Roskosmos, in cooperazione con il programma “Vremia” (Time) organizzato da TV Channel One. I video sono stati registrati in alta definizione, e riprendono Kotov, Skvortsov & Kornienko che si intervistano l’un con l’altro e dove ogni tanto vengono coinvolti anche i membri dell’equipaggio internazionale.

Alle ore 11.30 l’intero equipaggio della ISS ha condotto una teleconferenza con l’equipaggio del Atlantis, con cui hanno discusso le attività principali della prossima missione ULF-4.

Alle 12:00 am, Tracy Soichi Noguchi e Creamer hanno eseguito un’ulteriore collegamento con i specialisti e con alcuni membri dell’equipaggio di Atlantis per discutere la tabella di marcia (chiamata anche “coreografia”) che prevede tempi, disposizione e locazione di magazzino della merce che verrà trasferita all’interno della Stazione.

Alle ore 01:00 pm, Tracy ha eseguito un collegamento radio amatoriale con i partecipanti dello Space Day (Family Day) che si è tenuto presso lo Smithsonian Institution, National Air and Space Museum di Washington. Tra i vari personaggi presenti c’erano anche l’astronauta Dan Tani e l’astronauta ormai in pensione Jay Apt.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.