ISS Daily Report – Mercoledì 28 Aprile 2010

ISS Daily Report Mercoledì 28 Aprile 2010

Da Baikonur è partito il nuovo cargo Progress 37P, staccandosi dalla rampa dilancio alle 1:15 pm EDT è stato portato su da un razzo Soyuz-U. Il cargo attraccherà alla porta nadir di DC-1 il prossimo Sabato 01 Maggio.

Nel segmento russo, Kotov ha completato la terza fase dell’aggiornamento software (8.04 upgrade) che gestisce il modulo SM. Kornienko ha inoltre sostituito l’involucro delle unità laptop RSK2 e RSE2 con delle nuove (entrambi sono modelli A31) e riutilizzando i precedenti HD, con i relativi dati. Successivamente con l’assistenza da Terra, è stato riavviato il generatore Elktron.

TJ Creamer ha controllato e collaudato VWSs (Video Streaming Workstations) in Nodo1 e Nodo2. Il test eseguito da remoto ha verificato la capacità di stream video in MPEG-2, in preparazione della prossima missione ULF4.
Soichi ha continuato a dedicarsi a T2 COLBERT e ai suoi problemi. Ha eseguito delle calibrazioni attraverso il touch screen, alcune misurazioni e poi ripreso il montaggio delle barre stabilizzatrici, documentando il tutto con delle fotografie.

Alle 8:35 am, Soichi si è dedicato ad un evento PAO TV collegandosi con gli insegnanti e gli studenti della Higasaki City Hall, Kanagawa – Prefecture – Giappone.

Progress 35P: ieri alle 2:07 pm EDT il cargo staccatosi dalla ISS, ha portato al termine in modo nominale il rientro atmosferico. La distruzione è avvenuta sopra l’Oceano Pacifico.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.