ISS Daily Report – Venerdì 14 Maggio 2010

ISS Daily Report Venerdì 14 Maggio 2010

Atlantis STS-132 è decollato alle 02:20 pm, con destinazione ISS, con la quale avrà il rendez-vous il 16 Maggio. L’attracco è previsto alle 10:27 am (al momento del lancio la stazione si trovava ben avanti, sopra Pacifico a ovest della Nuova Zelanda). Questa è la terza missione Shuttle sulle cinque previste nel corso del 2010.

Atlantis porta con se:
* il comandante Ken Ham
* il pilota Tony Antonelli
* mission specialist-1 Garret Reisman
* mission specialist-2 Micheal Good
* mission specialist-3 Steve Bowen
* mission specialist-4 Piers Sellers

Nel frattempo bordo della stazione, Mikhail Kornienko all’interno del modulo FGB ha dovuto utilizzare un disinfettante funghicida sulle aree presenti dietro i pannelli 215 e 216 che apparivano contaminate da qualcosa di simile ad una leggera muffa.

– alle 6:05 am, Skvortsov & Kotov hanno inviato una lista aggiornata dell’inventario di magazzino, lista che verrà discussa con gli specialisti di Mosca.
– alle 7:21 am, Soichi ha eseguito un collegamento radioamatoriale con i partecipanti del Komoro Higashi Junior High School, Komoro – Nagano.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.