ISS Daily Report – Giovedì 13 Maggio 2010

ISS Daily Report Giovedì 13 Maggio 2010

Kotov ha lavorato al Laptop RSE1 aggiornandolo con un software che servirà per supportare il nuovo Hardware “Pyren” e che include una nuova applicazione per processare immagini e fotografie.
Dopo la ricollocazione della Soyuz avvenuta ieri, Kotov ha controllato il sistema di comunicazione che mette in collegamento la stazione con TMA-17.
Successivamente, Alexander ha supportato Mosca per la riattivazione del generatore Elektron O2 e monitorando come di consueto la temperatura esterna per i primi 10 min di funzionamento (di fatto il software di controllo del generatore non ha gli algoritmi necessari per eseguire una verifica dell’idrogeno, che è la causa del possibile surriscaldamento) se la temperatura dovesse raggiungere i 50 °C il generatore deve essere spento.

Soichi Noguchi, ha iniziato la preparazione in vista del suo rientro a Terra. Secondo le procedure, ad ogni membro dell’equipaggio in prossimità del rientro in gravità, viene ridotto gradualmente il carico di lavoro giornaliero fino alla data di partenza.

– alle 4:06 am, Soichi ha condotto un regolare collegamento con il controllo di volo giapponese presso Tsukuba
– alle 6:40 am, Kotov, Soichi e Creamer hanno inviato un messaggio TV di congratulazioni ai promotori e ai partecipanti presenti alla terza coppa mondiale di Kioko Sinkai Karate, che si è tenuto presso alla città spagnola di Estepona.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.