ISS Daily Report – Giovedì 13 Maggio 2010

ISS Daily Report Giovedì 13 Maggio 2010

Kotov ha lavorato al Laptop RSE1 aggiornandolo con un software che servirà per supportare il nuovo Hardware “Pyren” e che include una nuova applicazione per processare immagini e fotografie.
Dopo la ricollocazione della Sojuz avvenuta ieri, Kotov ha controllato il sistema di comunicazione che mette in collegamento la stazione con TMA-17.
Successivamente, Alexander ha supportato Mosca per la riattivazione del generatore Elektron O2 e monitorando come di consueto la temperatura esterna per i primi 10 min di funzionamento (di fatto il software di controllo del generatore non ha gli algoritmi necessari per eseguire una verifica dell’idrogeno, che è la causa del possibile surriscaldamento) se la temperatura dovesse raggiungere i 50 °C il generatore deve essere spento.

Soichi Noguchi, ha iniziato la preparazione in vista del suo rientro a Terra. Secondo le procedure, ad ogni membro dell’equipaggio in prossimità del rientro in gravità, viene ridotto gradualmente il carico di lavoro giornaliero fino alla data di partenza.

– alle 4:06 am, Soichi ha condotto un regolare collegamento con il controllo di volo giapponese presso Tsukuba
– alle 6:40 am, Kotov, Soichi e Creamer hanno inviato un messaggio TV di congratulazioni ai promotori e ai partecipanti presenti alla terza coppa mondiale di Kioko Sinkai Karate, che si è tenuto presso alla città spagnola di Estepona.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.