ISS Daily Report – Giovedì 01 Aprile 2010

ISS Daily Report  Giovedì 01 Aprile 2010

Oleg Kotov ha supportato TsUP Mosca per la riattivazione di Elektron per la generazione di Ossigeno, e come di consueto quando sia avvia, il dispositivo richiede l’attenzione di un operatore per i primi 10 min per intervenire in caso di surriscaldamento (generato da eventuale presenza di bolle d’aria sfuggite alla fase di pre-trattamento).

In preparazione dell’arrivo di TMA-18, Kotov ha eseguito un ciclo di test su una delle unità di alimentazione del dispositivo KURS-P, il sistema di avvicinamento e attracco dei veicoli russi.
A seguito agli ultimi aggiornamenti (collocamento della terza antenna per il wireless) della rete nel segmento russo, Oleg ha installato un nuovo software di controllo sul laptop RSS1, inviando poi il file di log al controllo di Mosca, per la valutazione dei dati.

Soichi da parte sua ha riservato altre 3 ore per impegno generico alla raccolta, preparazione all’imballo e dislocazione del materiale imballato, che andrà poi inserito all’interno modulo MPLM Leonardo per il rientro.

– alle 8:50 am, Kotov e Soichi hanno supportato un evento PAO TV in occasione del “Step into the Future” relativo alle prossime Olimpiadi russe, scambiando quindi conversazione con gli studenti presenti al controllo di volo TsUP Mosca. Attenzione: si tratta di “Olimpiadi” incentrate sull’argomento Spazio, evento che si tiene dal 30/03 fino al 06/04 presso l’università Bauman State Technical University di Mosca.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.