ISS Daily Report – Sabato 06 Marzo 2010

ISS Daily Report  Sabato 06 Marzo 2010

Kotov attrezzato di pompa manuale e manometro, ha lavorato al sistema di controllo termico in DC-1, per la periodica compensazione, ristabilendo la corretta pressione operativa del circuito chiuso chiamato KOB2.
Oleg ha poi nuovamente rinfrescato l’atmosfera interna della Stazione con Ossigeno proveniente dal serbatoio della Progress.

Soichi Noguchi, dal suo elenco di attività VolSci ha optato per una terza sessione per l’agenzia JAXA del “Try Zero-G”. Una dimostrazione videoregistrata di tipo educational in cui si mostrano le diffeenze tra 0G e 1G.
La sessione VolSci che riguarda l’esercitazione con i microsatelliti SPHERE programma con Williams e Creamer è stata cancellata per mancanza di tempo, probabilmente rimandata.

Jeff, Soichi e TJ Creamer hanno condotto una nuova sessione dell’esperimento MedOps chiamato WinSCAT (Spaceflight Cognitive Assessment Tool for Windows), registrando poi i dati sul Laptop medico MEC. L’esperimento prevede test di abilità cognitive e una serie di verifiche che valutano la cognizione, la concentrazione, la memoria verbale, l’attenzione, la memoria a breve termine, la percezione dello spazio e delle capacità matematiche.

Alle 9:05 am, l’equipaggio ha tenuto la sua regolare conferenza settimanale con i centri controllo volo, in cui sono stati riviste le principali attività mensili e tutti gli eventi orbitali nel breve futuro.

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.