ISS Daily Report – Domenica 07 Marzo 2010

ISS Daily Report  Domenica 07 Marzo 2010

Oleg ha eseguito il consueto check sull’ermeticità e tenuta della membrana dell’ormai vuoto serbatoio acqua, presente nella Progress 35P.

In Nodo3, Jeff Williams ha lavorato al rack OGS (Oxygen Generator System) per la manutenzione periodica (mensile) da eseguire con un’apposito strumento e operando con degli spurghi su dei punti specifici de dispositivo.

Soichi alle prese con videocamera ad alta definizione ha preparato il tutto per la realizzazione di un messaggio di saluto dell’intero equipaggio, e poi inviato a Terra per l’evento HOPA (Heads of Agency) che si terrà in Tokyo.

Alle 9:25 am, i cinque membri dell’equipaggio hanno inviato due messaggi di congratulazioni. Uno destinato a Yuri Nikolayevich Koptev per il suo 70mo compleanno (13 Marzo) e il secondo per i partecipanti e gli ospiti del 37mo International Social & Scientific Readings che si terrà il 9 Marzo, in onore del giorno di compleanno di Yuri Gagarin (9 Marzo 1934) presso la città di Gzhatsk, vicina al luogo di mascita di questo pioniere dello Spazio.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.