ISS Daily Report – Domenica 04 Gennaio 2009

ISS Daily Report  Domenica 04 Gennaio 2009

Sandy Magnus ha condotto analisi microbiologiche “inflight” (analisi eseguite a bordo in modo indipendente – in realtà per i dovuti confronti, analisi parallele vengono eseguite nei Laboratori a Terra) di campioni d’acqua. Sono analisi dei campioni raccolti dal dispenser di acqua potabile che si trova a bordo.

Nel frattempo Mike ha completato le analisi e la registrazione dati, dei campioni di aria e del materiale prelevato per strofinamento, da alcune superfici.

Lonchakov è stato impegnato nella ricerca guasti (troubleshooting) del Laptop siglato RSK1 per il quale ha avuto anche il supporto degli specialisti a Terra. Tra le averie attività, Yuri ha eseguito un controllo dell’esperimento Plants-1 verificando che l’unità di controllo della mini serra, non avesse problemi come pure la ventilazione interna. Successivamente ha avviato una sessione dell’esperimento DZZ “Diatomeya” per l’osservazione della bio-luminescenza notturna oceanica.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.