Arca e la Mission 4

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Dopo aver abortito il tentativo di lancio lo scorso novembre, l'associazione Rumena ARCA tenterà un nuovo lancio nel prossimo mese di aprile.

Il lancio avverrà da una nuova location che ancora non è stata rivelata, il razzo sarà un Helen 2, versione aggiornata del precedente Helen, e la missione si chiamerà Mission 4.

Helen 2 avrà serbatoi sferici al posto di quelli cilindrici, inoltre la separazione dal pallone solare che lo porterà in quota avverrà a 16 km di altezza contro i 14 previsti nella Mission 3.

la prossima settimana i "nostri" parteciparanno al Google Lunar X Prize Team Summit, che si terrà al Jet Propulsion Laboratory di Pasadena.

In allegato i nuovi serbatoi sferici.

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Simone Montrasio

Appassionato di astronautica fin da bambino. Dopo studi e lavoro nel settore chimico industriale, per un decennio mi sono dedicato ad altro, per inserirmi infine nel settore dei materiali compositi anche per applicazioni aerospaziali. Collaboro felicemente con AstronautiNEWS dalla sua fondazione.