ISS Daily Report – Venerdì 25 Dicembre 2009

ISS Daily Report  Venerdì 25 Dicembre 2009

Buon Natale, da International Space Station

Kotov oggi a continuato a lavorare sulla TMA-17, ritraendo completamente gli elementi di attracco e riponendo vari attrezzi sotto il sedile centrale del modulo di discesa. Oleg Kotov ha inoltre completato la documentazione (fotografica) sullo status dei vari dispositivi di attracco per verificare eventuali anomalie (graffi, ammaccature, usure anomale, etc etc)

In Kibo, Jeff Williams ha proseguito con la ricerca guasti su SLT1 avviando un secondo programma di controllo.

Alle 11:20 am, i due ingegneri russi hanno inviato una registrazione PAO TV con i saluti dalla Stazione, ai partecipanti del Korolev’s All-Russia Youth Scientific Readings. Un evento che si svolgerà dal 21 al 23 Gennaio 2010, presso il Museo Memoriale della cosmonautica. Evento, dedicato al 50° anniversario del volo dello Sputnik5 con a bordo i cani Belka e Strelka e al 50° anniversario della fondazione del primo corpo cosmonauti.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.