ISS Daily Report – Venerdì 02 Gennaio 2009

ISS Daily Report  Venerdì 02 Gennaio 2009

Oggi Lonchakov ha eseguito un check sul piccolo Swith router BRI della connessione Ethernet. BRI è parte della LAN locale del segmento russo che collega 3 laptop SSC più, un nodo verso USOS euno che collega la stampante.
Yuri ha avuto poi un collegamento con gli specialisti di Terra per familiarizzare con Fizika-Otolit un esperimento che dimostra un processo di simulazione, del trasferimento di effetti di movimento in condizioni di microgravità dell’orecchio interno umano (funzione di equilibrio).

Fincke e Magnus hanno completato la sessione mensile che riguarda le operazioni CHeCS (Crew Health Care Systems) esercitazioni sulle azioni mediche da eseguire in caso di emergenza e di primo intervento.
I due hanno inoltre condotto la periodica PFE (Periodic Fitness Evaluation) in cui si sono reciprocamente eseguiti i controlli di pressione del sangue ed elettrocardigramma (ECG) che in questo avvengono in contemporanena, quando si interagisce con l’attrezzatura ginnica CEVIS, presente in Destiny.

Tra l’altro con ARED (Advanced Resistive Exercise Device) momentaneamente fuori servizio in Nodo1, Mike a Sandy devono utilizzare il più tradizionale IRED  presente in Nodo2.
Yuri ha inoltre lavorato su IMS (Inventory Management System)  in seguito al materiale arrivato con la  Progress M-01M/31P.

alle 3:25 am EST, l’equipaggio ha eseguito il consueto collegamento settimanale con il Flight Control Team di Mosca e il Flight Director di Houston.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.