ISS Daily Report – Domenica 20 Dicembre 2009

ISS Daily Report  Domenica 20 Dicembre 2009

Il lavoro al Crew Support LAN (il sistema che permetterà agli astronauti di avere un collegamento Internet, quando presente il segnale Ku-band) di Jeff ha avuto un contrattempo con uno dei file e servirà qualche giorno per determinare quale è il problema, sicuramente solo dopo l’attracco di TMA-17. In ogni caso tutto il sistema CS LAN è a buon punto.

SLT in Kibo: ieri si è manifestato un problema di perdita di comunicazione anche da parte di SLT1.
Pertanto in questo momento con SLT2 ancora staccato dal sistema per le operazioni di troubleshooting, l’equipaggio si ritrova nella condizione di non poter operare con le unità Laptop SLT di Kibo. Il team di Terra sta analizzando il problema.

Alle 11:30 am EST, Maxim Suraev ha inviato due messaggi video (PAOTV) di congratulazioni per due specifici eventi. Uno che riguarda il “Power Engineers Day” del 22/12 e l’altro per l’annuale New Year performance for children, tenuto in Mosca.

Soyuz TMA-17/21S preparazione del lancio da Baikonur previsto per il pomeriggio di oggi 20/12.
TMA-17 porterà a bordo della ISS i membri mancati di Expedition 22: il Flight Engineer Timothy J. Creamer (U.S.), il comandante della Soyuz (e successivamente comandante di Exp23) Oleg Kotov (Russia) e il Flight Engineer Soichi Noguchi (Giappone).

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.