ISS Daily Report – Domenica 15 Novembre 2009

ISS Daily Report  Domenica 15 Novembre 2009

Come parte delle operazioni di home cleaning, Suraev e Romaneko hanno ripulito dalla lanuggine tutte le ventole di raffreddamento degli utilizzi, nei moduli SM, FGB e DC1.
Non sono mancate le ispezioni dei punti critici alla ricerca di eventuali muffe, condensa da umidità e/o eventuali corrosioni.

Con UPA fuori servizio, Nicole equipaggiata con guanti, mascherina e occhialoni, ha scaricato parte del serbatoio di stoccaggio per permettere la programmata rimozione del DA (Distillation Assembly) nel tentativo di farsi strada, verso la soluzione della avaria.

Ulteriori attività dell’equipaggio sono state estratte dalla lista VolSci, adatte a mantenere attivi gli astronauti ma in modo molto meno impegnativo, che non durante i cinque giorni lavorativi.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.