ISS Daily Report – Domenica 01 Novembre 2009

ISS Daily Report  Domenica 01 Novembre 2009

Domenica tranquilla, di routine.

Jeff Williams ha dato il suo supporto al trattamento di contromisure biomediche chiamato “Bisphosphonates” ingerendo la sua pillola di Alendronate (esperimento con lo scopo di accertare se questa classe di farmaci sono in grado di inibire il riassorbimento osseo).

Thirsk tra le varie faccende si è incaricato di chiudere le protezioni agli oblò di Destiny e Kibo in vista del test (da remoto) di controllo delle strutture della Stazione monitorato dal sistema IWIS. Per eseguire il test IWIS verranno infatti accesi i thrusters di SM e durante i test, l’assetto della Stazione resterà in volo libero.

Oggi per tutti i 5 ingegneri di volo è prevista la loro Private Family Conferences scaglionata a rotazione nell’arco della giornata.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.