Conferenza Internazionale Europea per l’esplorazione spaziale umana.

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

I Ministri dei 29 stati membri dell'ESA e dell'Unione Europea si riuniranno il prossimo 23 ottobre, in un castello nei pressi di Praga, per tracciare la roadmap di una strategia comune per l'esplorazione umana dello spazio.

Sarà questo il primo passo di un processo che porterà alla definizione della politica spaziale che l'Europa dovrà seguire per unificare gli sforzi degli stati membri e non, nonchè del mondo dell'industria ed accademico.

l'Italia sarà rappresentata dal Ministro Gelmini che attualmente ricopre l'incarico Presidente del Consiglio dei Ministri dell'ESA.

Durante la seduta ci sarà anche un collegamento con Frank De Winne, attuale comandante della ISS.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Simone Montrasio

Appassionato di astronautica fin da bambino. Dopo studi e lavoro nel settore chimico industriale, per un decennio mi sono dedicato ad altro, per inserirmi infine nel settore dei materiali compositi anche per applicazioni aerospaziali. Collaboro felicemente con AstronautiNEWS dalla sua fondazione.