ISS Daily Report – Venerdì 03 Luglio 2009

ISS Daily Report  Venerdì 03 Luglio 2009

Continua l’aggiustamento degli orari di veglia/sonno a bordo della ISS, per farli tornare al ciclo normale (sveglia 2:00 am – ritiro alle 5:30 pm)

Il riposizionamento della Soyuz è stato eseguito con successo e tutti i sistemi della navicella sono nominali. Non si osservano detriti nell’area poppiera del modulo SM dopo il rilascio della Soyuz. Adesso si attende l’arrivo della Progress 34P per il 27/07 che attraccherà al boccaporto di SM, lasciato libero dalla Soyuz.

Padalka ha speso la maggior parte della breve (per via dei cicli sonno/veglia) giornata lavorativa, nelle operazioni di asciugatura delle tre tute e delle tre paia di guanti.

Alle 12:48, Koichi ha eseguito un collegamento radioamatoriale con gli studenti del Baiting Hollow Scout Camp, Calverton, NY. Il Camp è privato ed è al servizio di scouting (Boy Scout) da oltre 81 anni. Situato sulla North Shore di Long Island, il campo ha un lago d’acqua dolce e un frontemare, ed offre tutto l’anno il campeggio e programmi per Boy Scout e altre attività sia, ovviamente, per i ragazzi che per le rispettive famiglie.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.