ISS Daily Report – Venerdì 03 Luglio 2009

ISS Daily Report  Venerdì 03 Luglio 2009

Continua l’aggiustamento degli orari di veglia/sonno a bordo della ISS, per farli tornare al ciclo normale (sveglia 2:00 am – ritiro alle 5:30 pm)

Il riposizionamento della Sojuz è stato eseguito con successo e tutti i sistemi della navicella sono nominali. Non si osservano detriti nell’area poppiera del modulo SM dopo il rilascio della Sojuz. Adesso si attende l’arrivo della Progress 34P per il 27/07 che attraccherà al boccaporto di SM, lasciato libero dalla Sojuz.

Padalka ha speso la maggior parte della breve (per via dei cicli sonno/veglia) giornata lavorativa, nelle operazioni di asciugatura delle tre tute e delle tre paia di guanti.

Alle 12:48, Koichi ha eseguito un collegamento radioamatoriale con gli studenti del Baiting Hollow Scout Camp, Calverton, NY. Il Camp è privato ed è al servizio di scouting (Boy Scout) da oltre 81 anni. Situato sulla North Shore di Long Island, il campo ha un lago d’acqua dolce e un frontemare, ed offre tutto l’anno il campeggio e programmi per Boy Scout e altre attività sia, ovviamente, per i ragazzi che per le rispettive famiglie.

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.