ISS Daily Report – Sabato 07 Marzo 2009

ISS Daily Report – Sabato 07 Marzo 2009

Con l'approssimarsi delle prossime missioni, iniziano le modifiche ai cicli di veglia soprattutto per sincronizzarsi  con gli astronauti che prenderanno parte alla Missione 15A.

Mike e Yuri, come da un po' di giorni a questa parte vengono assorbiti dagli innumerevoli compiti a fronte della attività extraveicolare del giorno 10 Marzo, tra i vari passaggi:
* ripasso delle procedure che riguardano le EVA
* prosecuzione con la preparazione di set a “grappolo” di attrezzi che dovrebbero servire per i vari compiti all'esterno.
* configurazione del kit medico di emergenza allestito all'interno del DC-1
* kit di protezione da contaminazione di eventuali residui di combustione dei motori di SM che potrebbero entrare nel Pirs.
* installazione di una sorta di piccolo serbatoio addizionale di aria compressa, nella malaugurata ipotesi che ci siano problemi con la Valvola Equalizzatrice del boccaporto.

MAGNUS a sua volta è assorbita dai preparativi nell'US Airlock per le attrezzature della Mission 15A

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.