L’ESA chiede a Thales Alenia Space un "preventivo" per un rover marziano

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

L'ESA ha chiesto di valutare il costo di sviluppo e costruzione di un rover marziano alla italo-francese Thales Alenia Space.
Ci sarà un incontro la prossima settimana per discutere dell'argomento in previsione del lancio previsto per il 2013 di Exomars.
La scadenza della proposta sarà l'8 Ottobre è secondo Vincenzo Giorgio di TAS: "Questo limite è una vera sfida, non solo perchè è Agosto ed è periodo di ferie in tutta Europa ma perchè due mesi sono comunque molto stretti per fare una proposta ragionata e concreta in ogni parte del Mondo".

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.