Febbraio 2019
Elon Musk accende i motori per Marte
A febbraio è stato testato con successo il motore Raptor di SpaceX. Il motore funziona a metano e ossigeno liquidi e ha raggiunto una pressione record in camera di combustione di 26,89 MPa.
Hayabusa2 agguanta il primo campione dell’asteroide Ryugu
Lo scorso 22 febbraio la sonda giapponese Hayabusa 2 è atterrata per un breve periodo sull’asteroide Ryugu, e ne ha raccolto un prezioso campione di materiale.
New Horizons ci regala le prime immagini di Ultima Thule
Una nuova sequenza di immagini realizzate dalla sonda New Horizon della NASA durante la manovra di allontanamento da Ultima Thule, l’oggetto della Fascia di Kuiper meta del flyby e ad oggi il mondo più distante mai esplorato, è stata rilasciata al pubblico dall’ente spaziale americano.
Battezzato il Rover dell’ESA: si chiamerà Rosalind Franklin
È stato scelto il nome del rover che cercherà tracce di vita su Marte, si chiamerà Rosalind Franklin in onore della scienziata britannica che identificò la struttura del DNA.