Annunciati due nuovi equipaggi per la ISS

NASA, congiuntamente ai partners internazionali, ha annunciato la composizione dei due equipaggi che mancavano per il completamento delle prossime Expedition 53 e 54, previste per la seconda metà del prossimo anno.

L’equipaggio della Sojuz MS-06, che verrà lanciata dal cosmodromo di Baikonour nel settembre 2017, andrà ad unirsi ai membri della Exp. 53 Fyodor Yurchikin, Paolo Nespoli e Jack Fischer, già in orbita dal precedente mese di maggio.

Alexander Skvortsov (Roscosmos), nato nella regione di Mosca nel 1966, è un ingegnere e pilota militare. È stato selezionato come cosmonauta nel 1997 ed è al suo terzo volo (Sojuz TMA-18, Sojuz TMA-12M) totalizzando fin’ora 345 giorni in orbita ed oltre 12 ore di EVA.

Ivan Vagner (Roscosmos), nato nella regione di Arkhangelsk nel 1985, è un ingegnere per la RKK Energia. È stato selezionato come cosmonauta nel 2009 ed è al suo primo volo.

tingle_scottScott Tindle (NASA), nato in Massachussets nel 1965, è un ingegnere meccanico, ex pilota collaudatore e capitano dell’U.S. Navy. È stato selezionato come astronauta con la classe del 2009 ed è alla sua prima missione nello spazio.

Nel mese di novembre, Skvortsov, Vagner e Tindle, saranno raggiunti in orbita dall’ equipaggio della Sojuz MS-07, per l’inizio della Exp. 54.

Sergey Ryazansky (Roscosmos), nato a Mosca nel 1974, è un biochimico e ricercatore, selezionato come cosmonauta nel 2003 ed è al secondo volo (Sojuz-TMA-10M) accumulando 166 giorni nello spazio e 20 ore di EVA.

Randy Bresnik (NASA), nato in California nel 1967 è un matematico ed ex colonnello dell’U.S. Marine Corps. È stato selezionato come astronauta con la classe del 2004, ha volato a bordo dello shuttle Atlantis (STS-129), accumulando 11 giorni nello spazio e conducendo due EVA per un totale di quasi 12 ore.

220px-Norishige_kanai_jaxaNorishige Kanai (JAXA), nato a Tokio nel 1976, è un medico militare selezionato come astronauta nel 2009, ha partecipato alla missione subacquea NEEMO 20 insieme a Luca Parmitano ed è al suo primo volo spaziale.

© 2006-2020 Associazione ISAA - Alcuni diritti sono riservati.

Approfondisci su ForumAstronautico.it

Sviluppi e aggiornamenti su questa notizia sono disponibili su ForumAstronautico.it

Appassionato di astronautica fin da bambino, gli studi e il lavoro mi hanno tenuto occupato nel settore chimico industriale fino al 2011 quando ho deciso di cambiare completamente vita e dedicarmi alla campagna. Collaboro felicemente con AstronautiNEWS dalla sua fondazione con una pausa sabbatica tra il 2011 e il 2013.