Ritorno a Futura – 16

Samantha Cristoforetti lavora all'esperimento TripleLux-B nel laboratorio Columbus. Credit: ESA/NASA

Episodio 16 della rubrica Ritorno a Futura nella puntata 8×22 di AstronautiCAST, il podcast italiano sull’astronautica e lo spazio (dal minuto 36:45). Una rubrica sulla scienza, le emozioni e le curiosità dell’avventura nello spazio di Samantha Cristoforetti nella missione Futura.

In questo episodio

La raccolta e la conservazione di campioni di sangue, urina e saliva per gli esperimenti Biochemical Profile e Salivary Markers. Il ripasso delle procedure di avvicinamento e cattura dei veicoli cargo Dragon in vista dell’arrivo di Dragon SpX-6.

Ecco la puntata 8×22, la rubrica Ritorno a Futura inizia al minuto 36:45 del video.

Si occupa di divulgazione e didattica dell'astronomia e dello spazio. Attualmente collabora con il Planetario di Milano e fino al 2012 ha lavorato per il Museo Astronomico di Brera. Si interessa di astronomia, astronautica ed esplorazione dello spazio, scienza, Google, editoria digitale e tecnologie informatiche. È nel Direttivo dell'Associazione Italiana per l'Astronautica e lo Spazio (ISAA), per la quale svolge diverse attività fra cui la co-conduzione del podcast AstronautiCAST.