Ritorno a Futura – 1

Il lancio della Soyuz TMA-15M. Credit: ESA–S. Corvaja, 2014
Il lancio della Sojuz TMA-15M. Credit: ESA–S. Corvaja, 2014

Episodio 1 della rubrica Ritorno a Futura nella puntata 8×07 di AstronautiCAST, il podcast italiano sull’astronautica e lo spazio (dal minuto 41:54). Una rubrica sulla scienza, le emozioni e le curiosità dell’avventura nello spazio di Samantha Cristoforetti nella missione Futura.

In questo episodio

Il lancio della Sojuz TMA-15M e l’arrivo di Samantha sulla ISS. Il modulo Columbus della ISS. Gli esperimenti a cui ha lavorato Samantha: Blind and Imagined, 3D Printing in Zero-G, Plasma-Kristall 4, MagVector.

Ecco la puntata 8×07, la rubrica Ritorno a Futura inizia al minuto 41:54 del video.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Paolo Amoroso

Si occupa di divulgazione e didattica dell'astronomia e dello spazio. Attualmente collabora con il Planetario di Milano e fino al 2012 ha lavorato per il Museo Astronomico di Brera. Si interessa di astronomia, astronautica ed esplorazione dello spazio e Google. È nel Direttivo dell'Associazione Italiana per l'Astronautica e lo Spazio (ISAA), per la quale svolge diverse attività fra cui la co-conduzione del podcast AstronautiCAST.