L-434: Verso Star City
Dal Diario di bordo di Samantha Cristoforetti:
Francoforte (Germania), 23 settembre 2013—Dopo un giorno di riposo a casa ieri—scusate se ho perso il nostro Open Day!—e una riunione di aggiornamento degli Shenanigans questa mattina con il management e i colleghi su una serie di argomenti—grazie a Thomas Pesquet per averla organizzata!—è ora di rimettersi in viaggio.
Sono all’aeroporto di Francoforte in attesa di imbarcarmi sul mio volo per Mosca per riprendere l’addestramento a Star City domani.
È in arrivo una settimana veramente intensa all’Hydrolab, prima con alcune immersioni preparatorie domani e poi due sessioni di addestramento nella tuta Orlan mercoledì e venerdì. Nel programma di addestramento anche simulazioni Sojuz con il mio comandante Anton ed esercitazioni sulle emergenze del segmento russo della ISS.
Vi mostro una foto dell’addestramento Orlan lo scorso aprile: a giudicare dai miei capelli, direi che è stata scattata dopo la simulazione!
Nota originale in inglese, traduzione italiana a cura di Paolo Amoroso—AstronautiNEWS. Leggi il Diario di bordo di Samantha Cristoforetti e l’introduzione.
Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.