Costruite il vostro MSL/Curiosity in Lego

Anche oggi ci permettiamo di deviare per un momento dai vari articoli di aggiornamento “ufficiali” sull’andamento della missione di MSL/Curiosity per proporvi una chicca che non potrà che far contenti i nostri lettori più “nerd”.

Circolano infatti sul web le istruzioni per costruire un modello relativamente accurato del nuovo rover marziano, utilizzando i famosi mattoncini Lego. Non esiste una “scatola” ufficiale (per ora), ma scartabellando tra i vostri kit e potreste scoprire fin da subito di poterlo costruire con i pezzi che sono già in vostro possesso, magari dimenticati in fondo ad uno scaffale del ripostiglio. Esistono anche siti dove a prezzi non impossibili si possono ordinare tutte le componenti necessarie: LegoBricklink.comwww.spareblocks.com

Qui trovate le istruzioni complete di costruzione.

L’idea è nata dalla mente di Stephen Pakbaz sul sito LEGO Cuusoo, una fonte di progetti per nuovi kit Lego nati dalla fantasia della community di appassionati del genere. Ogni quadrimestre i progetti che raggiungono almeno 10.000 sostenitori possono essere pescati dalla Lego per la realizzazione di un kit ufficiale. Per esempio è già disponibile il kit di Hayabusa.

  © 2006-2020 Associazione ISAA - Alcuni diritti sono riservati.

Discutine con noi su ForumAstronautico.it

Sviluppi e aggiornamenti su questa notizia sono disponibili su ForumAstronautico.it

Marco Zambianchi

Ground Systems Engineer presso ESA/ESOC, ha fatto parte dei Flight Control Team di INTEGRAL, XMM/Newton e Gaia. È fondatore di ForumAstronautico.it e co-fondatore di AstronautiCAST. Conferenziere di astronautica al Planetario di Lecco fino al 2012, scrive ora su AstronautiNEWS ed è Presidente dell'associazione ISAA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.