Sarà SpaceX ad effettuare i trasporti per i moduli Bigelow

Il presidente di Bigelow Aerospace, Robert T. Bigelow ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la compagnia di Elon Musk per commercializzare in modo congiunto l’accesso alle proprie stazioni spaziali “private”: i vettori Falcon 9 porteranno in orbita le capsule Dragon, che verranno fatte attraccare agli habitat gonfiabili BA 330 per consentire ad equipaggi sino a sei membri di soggiornare nello spazio con finalità scientifiche o anche ricreative.

L’habitat BA330 avrà un volume abitabile di circa 330mc e può supportare al suo interno fino a 6 persone contemporaneamente e Bigelow Aerospace programma di agganciarne insieme almeno 2 per creare una struttura in grado di ospitare le attività di università, centri di ricerca e compagnie in microgravità.

Le società concentreranno le attività di marketing in Asia e le parti si incontreranno per definire ulteriori dettagli in Giappone subito dopo l’imminente lancio del Falcon 9 con la Dragon diretta verso la ISS.

Fonte: Space Exploration Technologies e Bigelow Aerospace

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Paolo Actis

Paolo ha collaborato con AstronautiNEWS dal maggio 2008 al dicembre 2017