In volo sopra la Terra con la ISS

Lo scorso 27 settembre il noto sito APOD (Astronomical Picture of the Day) ha diffuso un video time-lapse mozzafiato ripreso dalla Stazione Spaziale Iternazionale, mentre l’avamposto spaziale volava verso la notte orbitale. Non ci sono parole per descrivere la potente bellezza dello scenario, di cui consigliamo la visione su uno schermo grande, al buio.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marco Zambianchi

Spacecraft Operations Engineer per EPS-SG presso EUMETSAT, ha fatto parte in precedenza dei Flight Control Team di INTEGRAL, XMM/Newton e Gaia. È fondatore di ForumAstronautico.it e co-fondatore di AstronautiCAST. Conferenziere di astronautica al Planetario di Lecco fino al 2012, scrive ora su AstronautiNEWS ed è co-fondatore e consigliere dell'associazione ISAA.

Una risposta

  1. 30 Settembre 2011

    […] da poco segnalato un magnifico video time-lapse ripreso dagli astronauti a bordo della ISS che già ne giunge un altro, se possibile ancora più spettacolare, che ci mostra un’aurora […]