Saggese nominato vice-chairman del Consiglio ESA

Credits: ESA

Il presidente dell’ASI Enrico Saggese è stato nominato vice chairman del Consiglio dell’Agenzia Spaziale Europea. La decisione è stata presa nel corso dell’ultimo Council, il numero 222, svoltosi nel centro ESTEC dell’ESA l’8 e il 9 giugno scorsi. Chairman del Consiglio sarà David Williams, dell’UK Space Agency, mentre a fianco di Saggese è stato nominato il professor Johann Dietrich Woerner, dell’agenzia spaziale tedesca.

Nel corso dello stesso Council, è stato indicato l’Ingengner Mario Cosmo, Direttore tecnico dell’ASI, per la vicepresidenza dell’importante Comitato sulla politica industriale dell’ESA.

Tali nomine, che decorreranno dal primo luglio e decadranno dopo due anni, consentiranno alla delegazione italiana di partecipare ancora più proattivamenete ai lavori di preparazione del consiglio a livello Ministeriale alla fine del 2012 in Italia, a conclusione del periodo di Presidenza del consiglio Ministeriale iniziato nel 2009.

Fonte: ASI

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2023 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.