Saggese nominato vice-chairman del Consiglio ESA

Il presidente dell’ASI Enrico Saggese è stato nominato vice chairman del Consiglio dell’Agenzia Spaziale Europea. La decisione è stata presa nel corso dell’ultimo Council, il numero 222, svoltosi nel centro ESTEC dell’ESA l’8 e il 9 giugno scorsi. Chairman del Consiglio sarà David Williams, dell’UK Space Agency, mentre a fianco di Saggese è stato nominato il professor Johann Dietrich Woerner, dell’agenzia spaziale tedesca.

Nel corso dello stesso Council, è stato indicato l’Ingengner Mario Cosmo, Direttore tecnico dell’ASI, per la vicepresidenza dell’importante Comitato sulla politica industriale dell’ESA.

Tali nomine, che decorreranno dal primo luglio e decadranno dopo due anni, consentiranno alla delegazione italiana di partecipare ancora più proattivamenete ai lavori di preparazione del consiglio a livello Ministeriale alla fine del 2012 in Italia, a conclusione del periodo di Presidenza del consiglio Ministeriale iniziato nel 2009.

Fonte: ASI

Segui la discussione su ForumAstronautico.it

http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=15745.new#new

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.

Potrebbero interessarti anche...