MagISStra: Sabato 09 aprile 2011

Sabato di riposo.

I tre nuovi ospiti hanno evitato l’attività di home cleaning di cui si sono fatti carico Dmitri, Paolo e Cady.
Alex Samokutyayev all’interno della TMA-21 ha svolto il lavoro necessario per integrare il veicolo alla telemetria della Stazione. Ron Garan operando sul MEC (laptop medico) ha impostato i suoi parametri per l’uso di CEVIS (Cycle Ergometer with Vibration Isolation) per poter procedere con i log di sessione personali. Inoltre ha appreso le manovre necessarie osservando dapprima Paolo in azione su ARED e poi Cady in attività sul CEVIS.

– Alle 5:15 am EDT, i tre astronuati russi hanno condotto un evento TV, intervistati da Vadim Takmenyov per conto di Central TV e di NTV, i due network stanno lavorando al grande evento del 50° anniversario del primo volo spaziale umano.
– Alle 8:45 am, l’equipaggio al completo ha dato il suo supporto ad un evento TV, inviando una videoregistrazione ai partecipanti del London International Book Fair.
– Alle 10:10 am, l’equipaggio riunito si è collegato per la regolare teleconferenza con il MCC-Houston e il TsUP Mosca per il programma di lavoro della settimana prossima.
Infine, alle 12:10 pm, i sei astronauti hanno inviato un altro videomessaggio a uso di tre grandi eventi che avranno luogo in Russia per celebrare Tsiolkovsky, Korolev e Yuri Gagarin.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.