ISS Daily Report – Sabato 09 Aprile 2011

ISS Daily Report Sabato 09 Aprile 2011.

Sabato di riposo.

I tre nuovi ospiti hanno evitato l’attività di home cleaning di cui si sono fatti carico Dmitri, Paolo e Cady.
Alex Samokutyayev all’interno della TMA-21 ha svolto il lavoro necessario per integrare il veicolo alla telemetria della Stazione. Ron Garan operando sul MEC (laptop medico) ha impostato i suoi parametri per l’uso di CEVIS (Cycle Ergometer with Vibration Isolation) per poter procedere con i log di sessione personali. Inoltre ha appreso le manovre necessarie osservando dapprima Paolo in azione su ARED e poi Cady in attività sul CEVIS.

– Alle 5:15 am EDT, i tre astronuati russi hanno condotto un evento TV, intervistati da Vadim Takmenyov per conto di Central TV e di NTV, i due network stanno lavorando al grande evento del 50° anniversario del primo volo spaziale umano.
– Alle 8:45 am, l’equipaggio al completo ha dato il suo supporto ad un evento TV, inviando una videoregistrazione ai partecipanti del London International Book Fair.
– Alle 10:10 am, l’equipaggio riunito si è collegato per la regolare teleconferenza con il MCC-Houston e il TsUP Mosca per il programma di lavoro della settimana prossima.
Infine, alle 12:10 pm, i sei astronauti hanno inviato un altro videomessaggio a uso di tre grandi eventi che avranno luogo in Russia per celebrare Tsiolkovsky, Korolev e Yuri Gagarin.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.