Nuovo comandante sulla ISS

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Il comando della ISS e' passato, nella notte tra lunedi e martedi, dalle mani di Scott Kelly, astronauta NASA leader della Expedition 26, al cosmonauta Dmitry Kondratiev.

Kondratiev, dopo una breve cerimonia di accettazione del comando descritta anche sul suo blog sul sito di Roscosmos, rimarra' a bordo della Stazione Spaziale Internazionale con l'astronauta NASA Catherine Coleman e con l'astronauta Europeo Paolo Nespoli.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marco Zambianchi

Spacecraft Operations Engineer per EPS-SG presso EUMETSAT, ha fatto parte in precedenza dei Flight Control Team di INTEGRAL, XMM/Newton e Gaia. È fondatore di ForumAstronautico.it e co-fondatore di AstronautiCAST. Conferenziere di astronautica al Planetario di Lecco fino al 2012, scrive ora su AstronautiNEWS ed è co-fondatore e consigliere dell'associazione ISAA.