ISS Daily Report – Domenica 20 Febbraio 2011

ISS Daily Report Domenica 20 Febbraio 2011

Con l’avvicinarsi dell’orario di partenza del cargo 39P, Oleg ha attivato il sistema di rilevamento delle sollecitazioni dinamiche IZGIB, mentre Paolo Nespoli si è occupato di spegnere alcuni equipaggiamenti che avrebbero potuto interferire con le operazioni, come ad esempio l’apparato radioamatoriale Kenwood. Cady invece ha fatto il giro per la chiusura di tutte le protezioni degli oblò.
Alle 8:09 è stato impartito il comando di apertura dell’attracco e alle 8:12 am, il veicolo Progress 39P ha iniziato l’allontanamento dal boccaporto di poppa del modulo SM. Alle ore 11:12 il cargo ha iniziato l’ingresso in atmosfera che lo ha distrutto in una traiettoria di rientro sull’Oceano Pacifico.

Paolo Nespoli è stato alle prese con la sua speciale dieta SOLO oggi arrivata al quarto giorno (su sei) di questa specifica sessione e che prevede: cibo a basso contenuto di sale, una misurazione della massa corporea e il prelievo di urine e sangue.

Alle 2:34 pm EST, Cady Coleman ha avuto in programma un CCE (Crew Choice Event), in cui ha chiacchierato con gli studenti dell’università Johns Hopkins, esponendo la sua esperienza come astronauta a bordo della ISS e rispondendo alle domande degli studenti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.