Paolo Nespoli in collegamento con Civitavecchia

Ancora una chiacchierata con la Terra per Paolo Nespoli che sabato mattina parlerà con gli studenti dell'Istituto Comprensivo via Toscana 2 di Civitavecchia (Roma).
 
L'evento, ospitato dall'Autorità Portuale di Civitavecchia potrà essere seguito in webstreaming collegandosi al sito

Codice: [Seleziona]

.

Il collegamento è previsto per le 10h02 del mattino.

Dalla Stazione Spaziale Internazionale, Paolo Nespoli risponderà alle domande dei ragazzi, soddisfando alcune curiosità: come si diventa astronauti, quali sono gli impegni sulla ISS e come trascorrono invece il tempo libero, quali benefici apporta la ricerca nello spazio per la vita sulla Terra e molto altro ancora. 
 
Queste iniziative sono organizzate nell'ambito del programma educativo internazionale ARISS (Amateur Radio on International Space Station) e coordinate, in Italia, dall'AMSAT Italia.

La pagina italiana dell'ESA vi terrá aggiornati su questo programma educativo annunciando i collegamenti radioamatoriali che di volta in volta verranno organizzati.

Fonte: ESA

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.