Paolo Nespoli in collegamento con Civitavecchia

Ancora una chiacchierata con la Terra per Paolo Nespoli che sabato mattina parlerà con gli studenti dell'Istituto Comprensivo via Toscana 2 di Civitavecchia (Roma).
 
L'evento, ospitato dall'Autorità Portuale di Civitavecchia potrà essere seguito in webstreaming collegandosi al sito

Codice: [Seleziona]

http://www.livestream.com/AMSAT_Italia.

Il collegamento è previsto per le 10h02 del mattino.

Dalla Stazione Spaziale Internazionale, Paolo Nespoli risponderà alle domande dei ragazzi, soddisfando alcune curiosità: come si diventa astronauti, quali sono gli impegni sulla ISS e come trascorrono invece il tempo libero, quali benefici apporta la ricerca nello spazio per la vita sulla Terra e molto altro ancora. 
 
Queste iniziative sono organizzate nell'ambito del programma educativo internazionale ARISS (Amateur Radio on International Space Station) e coordinate, in Italia, dall'AMSAT Italia.

La pagina italiana dell'ESA vi terrá aggiornati su questo programma educativo annunciando i collegamenti radioamatoriali che di volta in volta verranno organizzati.

Fonte: ESA

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.