Dalla ISS Paolo Nespoli parla con gli studenti di Ladispoli

Un nuovo contatto ARISS vede oggi impegnato l'astronauta dell'ESA Paolo Nespoli, attualmente a bordo della ISS con la missione di lunga durata MagISStra, che parlerà con gli studenti di Ladispoli.
 
L'evento, reso possibile dall'AMSAT Italia, sarà ospitato presso la scuola Corrado Melone ma all'incontro parteciperà anche l'Istituto Comprensivo Ilaria Alpi, sempre di Ladispoli, in provincia di Roma.

Il collegamento avrà luogo alle 14h38 e potrà essere seguito in webstreaming collegandosi al sito

Codice: [Seleziona]


Queste iniziative sono organizzate nell'ambito del programma educativo internazionale ARISS (Amateur Radio on International Space Station) e coordinate, in Italia, dall'AMSAT Italia.

La pagina italiana dell'ESA vi terrá aggiornati su questo programma educativo annunciando i collegamenti radioamatoriali che di volta in volta verranno organizzati. 

Fonte: ESA

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.